ENERGY ARTS

Accetta la sfida

Desideri praticare un’attività fisica sana e rigenerante per il corpo e per la mente?

Vuoi imparare metodi di autodifesa?

Oppure metterti in gioco e riscoprire te stesso/a?

Apprendi le arti del combattimento grazie ai corsi Energy Arts e ti riscoprirai più sicuro/a, più disciplinato/a, più determinato/a e più rispettoso/a del prossimo.

boxe energy club

BOXE

La Boxe è il mezzo di difesa personale più antico al mondo, praticato già nell’Antica Grecia e nell’Antica Roma.

È stata definita “la nobile arte”, poiché richiede coraggio, forza, intelligenza e velocità. Ma è anche un’arte adatta a tutti i tipi di fisico.

La Boxe è una danza del combattimento. “Scarica” e rilassa, aiuta a migliorare la coordinazione nei movimenti e l’armonia muscolare complessiva, a sviluppare determinazione e autostima e a fortificare  il proprio autocontrollo nel pieno rispetto delle regole.

brazilian jiu jitsu - arti marziali

Brazilian Jiu Jitsu

Il Brazilian Jiu Jitsu è un’arte marziale che si basa sulla cedevolezza e trae vantaggio dalla forza dell’avversario per sfruttarla a proprio favore.

È uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale focalizzato sulle tecniche di lotta a terra.

Portando lo scontro al suolo e utilizzando tecniche appropriate come leve, chiavi articolari e strangolamenti, grazie al BJJ anche le persone più piccole e deboli hanno la possibilità difendersi da assalitori più grandi e forti di loro.

Questo approccio lo rende uno sport particolarmente adatto allo sviluppo fisico e caratteriale dei giovani.

Il Brazilian Jiu Jitsu aumenta la consapevolezza delle  proprie potenzialità fisiche per poterle sfruttare in caso di necessità.

taekwondo olimpico - arti marziali

TAEKWONDO

Il Taekwondo è lo sport olimpico di combattimento più praticato al mondo.

È una attività sportiva molto stimolante, aggregativa ed inclusiva, mirata a diffondere uno stile di vita sano e consapevole, dedicata al miglioramento del benessere psicofisico.

La didattica di questa disciplina è accessibile a tutti, senza distinzione di età, genere e capacità prestazionali.

In virtù dei suoi aspetti educativi e formativi, il Taekwondo è particolarmente indicato per i più giovani (dai 5 ai 14 anni).

L’allenamento è gestito da uno staff motivato e preparato, composto da laureati in scienze motorie e da tecnici federali qualificati ed aggiornati dalla Scuola dello Sport del CONI e dalla Federazione Italiana Taekwondo.

Il Taekwondo è un’arte marziale e uno sport da combattimento di origine coreana.

La parola Taekwondo in coreano significa “arte di calciare in volo e colpire di pugno” e infatti è un’arte basata principalmente sull’uso di tecniche di calcio finalizzate alla difesa personale e alla pratica agonistica.

Il Taekwondo dona un totale autocontrollo, migliora la capacità di concentrazione, l’equilibrio fisico, il tono muscolare e la circolazione sanguigna.

È accessibile a persone di tutte le età, poiché i numerosi esercizi di stretching previsti sono in grado di limitare i danni articolari.

difesa personale - arti marziali

tecniche di Difesa personale

Il Krav Maga e le Arti Marziali Miste sono le due tecniche insegnate nel nostro corso di difesa personale.

Il Krav Maga è nato in ambito militare negli anni ’40 ed è stato importato in Italia nei primi anni ’90 riadattato per essere insegnato ai civili come difesa personale.

Tale sistema include anche un percorso specifico ANTI-AGGRESSIONE dedicato alla difesa FEMMINILE.

MMA, o Arti Marziali Miste, è invece lo sport da combattimento a contatto pieno il cui regolamento consente l’utilizzo di tutte le tecniche sportive delle arti marziali.